UNA VOLTA C’ERA CAROSELLO, POI LA TV.

SOCIAL NETWORK; Oggi  le persone ci passano il loro tempo, qualcuno per diletto e qualcun altro per business.

Magari tra i più giovani ci sarà qualcuno che non saprà nemmeno cosa è CAROSELLO. Tanto tempo fa, piu’ o meno quando è nata la TV, esistevano pochi canali, la RAI era una di queste. Non esisteva la vasta categoria di tramissioni televisive che esistono oggi. Dopo il TG delle 20, andava in onda Carosello, e poi tutti a nanna.

Era una programma, fatto di brevi pubblicità o balletti, che i più giovani non conoscono neppure, poi la tv prima in bianco e nero e poi colori. pian piano ha preso sempre piu’ piede, spazzando via giornali e quotidiani. Le notizie corrono veloci sul Tg con le edizioni speciali ad ogni ora. Anche quel tempo sembra destinato a ridursi.

OGGI L’ATTENZIONE DELLE PERSONE SI E’ SPOSTATA SUI SOCIAL NETWORK

Pian piano l’attenzione delle persone, soprattutto quelle più giovani, si sposta sui SOCIAL NETWORK, tipo FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM, YOU TUBE,  LINKEDIN più professionale, e molti altri che stanno nascendo.

Ogni social, ha un target specifico di categoria di persone, per esempio FACEBOOK ha una media di 33 miliardi di utenti. Quindi si puo’ capire bene il ,motivo per cui una fetta di persone che hanno da offrire un servizio, scelgono questo social.

Inoltre per chi usa la PAGINA FACEBOOK, per lavoro, ci sono dei mezzi davvero interessanti per sapere dove sono geograficamente le persone che sono interessate ad un determinato servizio o prodotto.

Oggi a costo zero, puoi trovare clienti, un periodo storico cosi’ c’e mai stato. Bisogna studiare un pochino, ma è tutto molto intuitivo.

MA COSA CERCANO REALMENTE LE PERSONE?

Al giorno d’oggi le persone vogliono poter scegliere su tutto quello che offre il mercato. Non come una volta, finito Carosello tutti a nanna. Oggi la conoscenza in un clik nel cellulare, o nel computer. Un mondo che corre veloce, e che è alla portata di tutti, grandi e piccini.

Le persone cercano LE EMOZIONI, quello che fa loro provare brividi, che le fa entusiasmare, commuovere.

C’e talmente abbondanza di tutto, che la noia è dietro l’angolo, quindi stimoli nuovi, e alla velocità incredibile.

Andando in giro, si vedono le persone che sedute al tavolo, NON COMUNICANO PIU’!! sono dentro il telefonino, sempre piu’ sole, sempre più isolate dal resto del mondo.

ALCUNI SOCIAL NETWORK IMPORTANTI

Persone che lo usano sono 1,5 miliardi a salire. Si puo’ trovare ogni tipo di video istruttivo, di intrattenimento. Tutto facile e tutto alla portata. Sempre più pigri e con sempre meno tempo, You Tube è la soluzione alla lettura, e alla Tv. Aprire un canale ci vuole un nanosecondo, e caricarlo di contenuti video, e addirittura si viene pagati, sulle visualizzazioni ricevute. Un sogno tempo fa’.

Instagram è nato con lo scopo di condividere foto, e brevi video tra i piu’ giovani. L’età di questo social scende. Tanti e tanti altri strumenti che le persone scelgono per le leggere differenze che i social network oggi offrono.

SOCIAL NETWORK

Tutto si stà spostando sul web, prodotti, servizi. Sembra che se non appari sul web, non esisti. Dura regola del BRAND POSITIONING.

Bisogna spostare il modo di vedere questo cambiamento in qualcosa che ci è utile. Alle volte non è facile accettare i cambiamenti, e la mia generazione, è quella che ha dovuto affrontare il cambiamento piu’ tosto!! Cabine telefoniche, cellulari, social.

Ma guardiamo la meraviglia di tutto questo. in una mano il mondo intero, SOCIAL NETWORK, MAIL, DIZIONARI, BLOG, ISTRUZIONE E TANTO TANTO ALTRO….

Se hai bisogno di un Hotel, in quanto tempo lo trovi oggi?  Tutto alla velocità della luce.

IL MONDO DELL’ON-LINE

Questo blog è nato proprio dall’idea di raccontare la storia di donne che sono riuscite a usare questi potenti mezzi per poter comunicare il loro messaggio. Come hanno migliorato la loro condizione, vendendo un servizio o prodotto e come si sono fatte conoscere. Attraverso i SOCIAL NETWORK, attraverso il web, attraverso i canali che siano la rete virtuale.

Se anche tu hai una storia personale che desideri raccontare, ma che non hai trovato il coraggio magari  hai usato il mondo di Internet per farti conoscere professionalmente. Ma nessuno sa veramente chi sei, o che cosa hai dovuto superare per  arrivare ad essere nella posizione di oggi.

Ecco la tua occasione, puoi contattarmi, senza nessun impegno e la raccontiamo facendola conoscere a piu’ donne possibili, in modo che sia da stimolo e da spunto per altre donne.

 

COMMENTI E CONTATTI

Il tuo commento mi spinge a dare sempre il massimo e portare a te nel modo migliore il mondo delle donne di successo a 360°, attraverso i miei articoli.
Cosa ti ha colpito di più dell’articolo?
Se hai trovato interessante quest’articolo, come ti piacerebbe che lo approfondissi per te? Vuoi rimanere in contatto con me, per ricevere aggiornamenti, promozioni, o raccontarmi la tua storia, puoi scrivermi

Email  pinkie.ilblogdelledonne@gmail.com

PINKIE

YOU TUBE

CAM TV

 

piera chiello pinkie per le donne

Sarò felice se vorrai contribuire con un tuo commento, o con un suggerimento ad arricchire questo blog. Questo mi aiuterà a migliorare i miei articoli e sarò felice se vorrai farlo. Questo è il mondo delle donne coraggiose che si mettono in discussione, si uniscono e vincono!!

Chi Sono