CHE DIFFERENZA C’E TRA UNA PAGINA E UN PROFILO FACEBOOK?

Ti è mai capitato di non avere chiara la differenza tra una pagina personale Facebook ed una PaginaFacebook? Partiamo col fare un po di chiarezza tra un Profilo Personale o Pagina Facebook.

PROFILO PERSONALE FACEBOOK

Il PROFILO FACEBOOK è un’area a te riservata e privata su cui interagire con amici e conoscenti. Nel tuo profilo puoi mettere le tue cose ” personali” come per esempio foto, commenti, puoi condividere e far sapere ai tuoi amici le cose che fai abitualmente e che ti piacciono di piu’. Riguarda te e la tua vita.

Non è un luogo pubblico dove promuovere prodotti. Il tuo profilo personale è stato concepito da Facebook, con lo scopo di   socializzare con altre persone che magari sono lontane, per intrattenimento.

 

PAGINA FACEBOOK

LA PAGINA FACEBOOK ha lo scopo di attività commerciale e di promozione di un’attività o marchio. Se hai un’attività e vuoi far conoscere i tuoi articoli, se hai un BRAND, e vuoi far conoscere chi sei e cosa proponi, ecco allora che ti serve una “PAGINA FACEBOOK”. Puoi anche avere un negozio fisico, tipo una gelateria, un negozio di moda, e farti conoscere. Lo scopo è quello di essere trovati, tra la concorrenza.

Puoi anche avere un prodotto digitale, come per esempio un libro, una consulenza. Facebook è un luogo che ti permette di farti trovare dalle persone giuste che stanno cercando il tuo servizio o prodotto.

 

OGNI COSA A SUO POSTO

Facebook, ha scelto di avere ogni cosa a suo posto, e con scopi chiari. Pagina e profilo, sono due strumenti distinti, con usi diversi e bisogna rispettarne le regole.

Usare un profilo personale per scopi diversi da quelli tipici di una pagina è  UNA VIOLAZIONE  DELLA  DICHIARAZIONE  e dei diritti di responsabilità di Facebook.

Una Violazione. Quindi, semplicemente, non puoi proporre attività commerciali legate alla tua attività commerciale sul tuo profilo personale. Se Facebook si accorge di questo utilizzo diverso, si dice che puo’ BANNARE L’ACCOUNT.

BANNARE (Internet) togliere a un utente che non ha rispettato le regole l’autorizzazione ad accedere a una sezione di un sito, un forum, una chat.

Rischi di perdere in modo permanente l’accesso al tuo account e a tutto il suo contenuto, amicizie, foto tutto insomma. Facebook non perdona: una volta che ti ha chiuso l’account l’hai perso, STOP!!

 

CREARE UNA PAGINA FACEBOOK

Creare una Pagina Facebook è molto semplice, Puoi usare questo LINK   sarai rimandato direttamente alla creazione della pagina.

La prima volta che mi sono trovata a creare la pagina ho scelto  ” PERSONAGGIO PUBBLICO“, volevo essere riconosciuta come persona. Se invece hai un’azienda puoi optare come azienda e seguire passo passo la creazione attraverso cui verrai reindirizzato. E’ tutto molto semplice ed intuitivo.

Ci sono solo poche differenze, se sei un’azienda fisica in un determinato luogo, oppure se hai un Business on-line. Ma questo puo’ essere modificato in qualsiasi momento.

Ricorda di usare la foto della pagina di una alta qualità, e che sia ben riconoscibile.

 

ECCO LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

PAGINA FACEBOOK
PAGINA FACEBOOK

 

SPAM

Definizione: Messaggio pubblicitario non richiesto, inviato a un numero molto elevato di utenti di Internet tramite posta elettronica; oppure, l’invio di tali messaggi mandati privatamente.

Sia nel “PROFILO PERSONALE O PAGINA FACEBOOK”, sarebbe buona norma non imporre alla rete di persone che si costruisce, i nostri amici di Facebook, prodotti o articoli non graditi. La buona comunicazione vale anche per i social, esattamente come per Facebook. Fornire valore, cose che veramente siano di qualche utilità per le persone.

Chiedere gentilmente alle persone se sono interessate a quello che abbiamo da offrire. Mandare messaggi di offerte viaggi, prodotti dimagranti, e similari, quando non sai nemmeno se possono servire all’altra persona, fa solo voglia di chiudere l’amicizia con quella persona. (questa è SPAM). NON E’ GRADITA!!!.

 

TARGET

Prima di agire in qualsiasi attività, bisogna trovare le risposte alle domande di quale strada si intende percorrere ed in che modo. Devi trovare le persone in target, cioe’ interessate al tuo prodotto o servizio. Se sono una persona che odia il mare e mi proponi una vacanza alle Maldive, E’ OVVIO che non venderai mai il tuo prodotto a me!!!

Se invece adoro il mare il sole, le vacanze ed il caldo, e la tua è una buona proposta, comunicata nel modo corretto, allora è probabile che possa aderire alla tua offerta.

 

CONSIGLIO

Un piccolo consiglio che mi sento di dare. Ricorda che qualsiasi sia la scelta che deciderai di fare sia che vorrai avere un  PROFILO PERSONALE O PAGINA FACEBOOK, gli ingredienti di una buona riuscita sono:

Emozionare le persone

Coinvolgere piu’ persone con quello che vuoi trasmettere

Raccontare la tua verità

Offrire valore in termini di servizio.

piera chiello pinkie per le donne

Sarò felice se vorrai contribuire con un tuo commento, o con un suggerimento ad arricchire questo blog. Questo mi aiuterà a migliorare i miei articoli e sarò felice se vorrai farlo. Questo è il mondo delle donne coraggiose che si mettono in discussione, si uniscono e vincono!!

Chi Sono