DEVI RIPARTIRE E NON SAI DA DOVE, PUOI USARE QUESTA FRASE : RICOMINCIO DA ME!!!

Ricomincio da me!!! Invece, quante volte ti è capitato  di correre, lavoro, impegni, figli, arrivare alla sera stanca e neanche le forze per pensare.

Oppure  rincorrere qualcosa che non si adatta alla tua persona, e quindi correre per rincorrere i sogni di altre persone, e raggiungere risultati che ti fanno sentire morta dentro!!!

E allora come si fà a lavorare tanto per arrivare in un posto in cui non vuoi essere, e che non ti appartiene.

Bene allora puoi fermarti, e dirti : ORA RICOMINCIO DA ME!!

 

ACCOGLIERE

Prima di proseguire voglio fare una premessa che fa tutta la differenza del mondo. Ovviamente tutto questo, è un ragionamento logico per quelle donne intelligenti che possono capire che quanto scriverò non è la legge divina. E’ solo una dissertazione sul come trovare dentro di se gli spunti per poter avere  una crescita personale importante.

La donna si differenzia da un uomo,per molte cose.  Puoi approfondire la lettura QUI.

Il ruolo della donna è quella di accogliere, di far sentire ben voluti. Anche solo il preparare da mangiare aspettando il marito che ritornava dalla caccia, era un  modo di agire in linea con il “sentire femminile“.  Quindi anche nel passato era uguale. Noi veniamo da li’….

Le donne che usano la forza nelle relazioni, alzando la voce per esempio, stanno usando un modo tipico dell’uomo per agire. Vogliono affermare la loro autorità, bhe ci può essere un modo diverso per ottenere le cose, la modalità femminile.

 

STORIA

Partiamo da una cosa, questa civiltà, usa degli stereotipi che sono fondamentalmente maschili, usa forza per ottenere le cose. Le donne imprenditrici, sembrano uomini che devono raggiungere risultati ad ogni costo.

Già da bambine, i “file nella testa”  che ci sono stati insegnati, erano quelli di OBBEDIRE, di ascoltare cosa ti dice la mamma, il papà, la scuola, la chiesa. E che per potercela fare,  dovevi uniformarti ai voleri degli altri, altrimenti non eri una persona di valore.

Devi essere “brava” a scuola e prendere buoni voti!!

Devi essere una BRAVA BAMBINA!!!

Altrimenti non c’e la farai mai!!!!!!!!!!!

Ecco voglio dirti un segreto!!! BALLE!!!! SONO TUTTE BALLE!!!

 

ESATTAMENTE COSA INTENDO DIRE??

Tante volte ho ascoltato grandi guru consigliare, di seguire questa o quella strategia per poter diventare una ” brava persona”, per ottenere certi risultati. Ancora una volta qualcuno che dall’esterno di fa “pagare profumatamente la sua pozione miracolosa”.

La scuola, la chiesa, la società, alla fine raccontano tutti la stessa versione. piegati al volere e ai desideri di qualcuno all’esterno.

BALLE!!! TUTTE BALLE!!!

 

VESTITO SU MISURA PER TE

Quella è la soluzione di qualcun’ altro, un vestito di una taglia che si adatta ad altre persone, magari un uomo.

Lasciando le cose semplici…… se arrivasse una persona con un vestito di TRE taglie in più che ovviamente non si adatta al tuo corpo e tentasse di fartelo indossare con la pretesa che sarai una persona meravigliosa.

Perché quando lo indossa questa persona diventa bellissima.

Tu lo indosseresti???

OVVIAMENTE NO!!! e anche se credi in quella persona, e decidessi comunque di seguire il consiglio, alla fine ti vedresti bella??? PENSO PROPRIO DI NO!!!

Allora ti chiedo e mi chiedo perché dovrebbe essere diverso con le idee???

Prendere a prestito l’idea fantasmagorica di qualcuno che racconta la sua verità, per poi ” vendertela “, ecco proprio non ci siamo.

E POI CI CHIEDIAMO COME MAI CI SENTIAMO FRUSTRATE.

 

RICOMINCIO DA ME (ph pixabay)

 

 

 

CRESCITA PERSONALE

Ma allora come si fa a sapere quello che è il mio vestito?? Quello che mi fa sentire bella.

La risposta è molto semplice, solo tu sai quali sono i tuoi gusti e cosa ti rende bella. Ecco aspetta un attimo, dov’e l’ennesima fregatura qui??

Nessuna fregatura, seguimi nel ragionamento e vedrai che ti apparirà tutto chiaro.

La crescita personale è una cosa che parte dalla valle ed arriva in vetta, però con un passo alla volta,  un po’ di pazienza e un po’ più di comprensione ad ogni passaggio, fino ad arrivare in cima in modo agevole.

 

VALORI PERSONALI

Cosa sono i valori personali??

Sono quelle idee individuali che ognuno reputa delle priorità per se stessa.

Diciamo cosa PER ME è GIUSTO E SBAGLIATO, come dovrebbero funzionare le cose per sentirmi GIUSTA!!!

Ecco che si comincia a rispondere alla domanda… cosa si adatta bene alla mia persona, e che mi piace.

 

I MIEI VALORI PERSONALI : RICOMINCIO DA ME

Voglio in seguito, mostrarti qualche esempio di cosa sono i valori personali per me, in modo che tu possa leggendoli confrontarli con i tuoi. Così iniziare a cucire il tuo vestito che tirerà fuori tutto lo splendore che esiste già dentro di te e che possa vedersi anche fuori.

  • MI RISPETTO; che vuol dire non forzarmi a fare qualcosa che non è nelle mie corde, anche dietro insistenza di altri.

 

  • MIA ONESTA’ : Vuol dire che faccio ciò che dico e che vale per me, e che la notte mi fa dormire sogni sereni.

 

  • MIA SINCERITA’; Vuol dire che le parole e le azioni sono coerenti, e allineati con quello che sento davvero, senza compiacere a nessuno, ne cercare di essere accettata per cio’ che ritengo giusto per me.

 

  • MIA INTEGRITA’; Che vuol dire che nonostante quello che mi viene detto, o fatto credere…. io rimango fedele alla mia idea, e di non accettare di fare delle cose che non ritengo giuste, ne stare con persone o progetti che non credo siano giuste per me.

 

  • ACCOLGO CON AMORE; Come donna, vuol dire rimanere a proprio agio, senza prepotenza, senza fretta, (anche se i modi di altri non sono ottimali) cercando di capire quello che viene comunicato, accogliendolo e rispondendo con amore.

 

  • LASCIO ANDARE LE COSE CHE NON MI APPARTENGONO PIU’; Alle volte non è facile ma decidere è recidere delle cose.  E se quelle cose, non sono più adatte alla nostra persona, vuol dire che sono pesi, zavorre  che ci portiamo appresso.

 

  • NIENTE COMPROMESSI SULLE COSE IMPORTANTI PER ME; Ci sono punti dei valori che devono essere irremovibili, sopratutto nella nostra testa, per cui da lì non si scappa. Su altro si puo’ mediare. FORSE!!!

 

MAPPA DELLA FELICITA’

Ora che ho chiarito le idee per me stessa, inizio a modificare pian piano quelle piccole azioni che mi possono portare verso la MIA FELICITA’.

La rotta è tracciata, ora con le azioni mi dirigo verso la mia destinazione, senza permettere ad altri di interferire con il mio cammino.

Mi devo ricordare inoltre che le decisioni, sono un percorso che va da dentro a fuori, decido dentro cosa mi fa felice e lavoro fuori per realizzarlo.

Spesso è il fuori che comanda il dentro, “ESSERE UNA BRAVA RAGAZZA”

MA PER CHI??? stereotipate fino al midollo, infelici, e mute!! Ecco come ci vuole la società.

Direi che è ora di comprendere chi siamo, e cosa vogliamo, ma cara mia, le risposte non arriveranno da fuori.

Hai già tutto quello che ti serve per fiorire e prosperare, basta solo cercare nel posto giusto.

Ricorda RICOMINCIO DA ME!!!

 

 

PINKIE PARLA DI SOGNI
RICOMINCIO DA ME

CONSIGLIO PER LE DONNE

Il mio consiglio per te è

TROVA IL TUO VESTITO!!!  TROVA IL TEMPO DI SOGNARLO E REALIZZARLO!!

 

Fai uscire quella principessa di luce che è dentro di te, e che vuole risplendere. Fallo per te, una volta che inizierai a usare i tuoi valori, ti sembrerà di essere al centro di te stessa.

Nel momento in cui troverai quello che davvero ti fa felice, mente e cuore smetteranno di farsi a pezzi e solo allora potrai seguire i tuoi sogni, e nessuno potrà fermarti.

PERMETTI ALLA FELICITA’ DI RAGGIUNGERTI.

TI AUGURO TUTTO IL BENE DEL MONDO.

 

piera chiello pinkie per le donne

Sarò felice se vorrai contribuire con un tuo commento, o con un suggerimento ad arricchire questo blog. Questo mi aiuterà a migliorare i miei articoli e sarò felice se vorrai farlo. Questo è il mondo delle donne coraggiose che si mettono in discussione, si uniscono e vincono!!

Chi Sono