I PENSIERI DI OGGI SARANNO LE AZIONI DI DOMANI

 

I pensieri di ciascuno sono miliardi ogni giorno.

E questi ci influenzano nella nostre decisioni e poi nelle nostre azioni, in ogni momento.

UN PASSO INDIETRO

Quando veniamo al mondo, non abbiamo nessun tipo di opinione su chicchessia. Non sappiamo nulla di soldi, di religione, di politica, il nulla piu’ assoluto.

Sappiamo solo che abbiamo fame e vogliamo dormire molto, il resto è una cosa che non ci riguarda.

Man mano che cresciamo, iniziamo a riempire quel LIBRO con qualcosa che ci viene detto, opinioni di altri. Ogni persona che incontriamo sul cammino, immette informazioni che sono il suo personale punto di vista.

Genitori, insegnanti, le tv, amici, nonni, zii e tutta una schiera di persone, che spiegano a questo povero bambinello la vita, e come funzionano le cose.

Quando lui/lei tenta di ragionare con la propria testa, qualcuno obietta, dicendo che le cose si fanno cosi’ e cosa’  e non si fanno in modo diverso e quindi bisogna uniformarsi alle regole.

 

POI SI CRESCE

E cosa ne è dei vari pensieri?? oramai sono una massa enorme di informazioni che girano nella nostra testa. E che non solo non sappiamo più di avere, ma non sappiamo neanche come ci controllano.

E quella vocina interna che governa il tutto, e che ci parla continuamente.

Oggi, è molto facile paragonare la nostra mente alla memoria di un computer, un sacco di informazioni archiviate da anni, che neanche il TOP dei calcolatori , riesce a tenere traccia di tutte le informazioni di una persona di 40 anni. Se ha una buona memoria si potrà ricordare informazioni di quando era bambino.

Ma le informazioni controllano le emozioni, se ci fermiamo un momento a ragionare, E’ COSI. L’11 settembre, è entrata una informazione che ha, infine, preso il controllo delle emozioni negative che si sono generate osservando le scene del disastro.

 

PENSIERI ED EMOZIONI DECISIONI

Pensieri ed emozioni sono legate, una comunicazione ed un pensiero, possono avere una forte influenza su qualcuno e assoluta indifferenza su altri.

Quindi quale cosa influisce su chi???

Ecco dipende tutto dal background e dai file che sono contenuti nella memoria di ognuno di noi dal luogo di nascita, dalle informazioni ricevute ma soprattutto dalle persone che ci sono state vicino.

Si possiedono certe informazioni, che generano decisioni, e che si tramutano in azioni e comportamenti standard. Come se avessimo il pilota automatico.

Ma lo sai che le tue decisioni che hai preso nel passato, ti influenzano ancora oggi, senza che tu possa farci troppo. Non ci credi, allora perché le persone che fumano, fanno cosi’ fatica a smettere?? ESATTO!!  Un pensiero che ha determinato una decisione che oggi CI rende prigionieri.

Uno potrebbe dire, e quindi, bisogna essere effetto di tutto questo?

e la risposta è ASSOLUTAMENTE NO!!!

 

CONSAPEVOLEZZA

Il fatto che altri possano aver inserito nei nostri file delle informazioni, è ovvio!!! Se le persone che ci sono state vicino erano ADULTI BUONI, EQUILIBRATI, E POCO ABERRATI, allora magari, i nostri pensieri non saranno tanto male, anche da adulti. Ci sono in giro un sacco di belle persone davvero.

Ma il segreto per avere buoni pensieri, è quello del diventarne consapevole insieme alle nostre emozioni ed  azioni, e cioè, SCEGLIERE DAVVERO i comportamenti mettendo l’attenzione nel qui ed ora.

Molti parlano di pensieri positivi o negativi, e che non bisogna fare una cosa o l’altra, ma fino a quando i pensieri saranno reazioni automatiche alle varie stimolazioni dell’esterno a noi, saremo destinati a REagire invece che agire e diventare CAUSA.

 

OGNI COSA CHE VEDI E’ IL RISULTATO DI PENSIERI

Se ci pensiamo bene anche le cose materiali sono il frutto di pensieri, pensati da qualcuno. E questa è la cosa positiva di tutto ciò. Noi coi pensieri possiamo creare oggetti, quadri, case, AUTO. Oggi è molto più semplice, siamo sostenuti dai computer, o da intelligenze artificiali.

PERNSIERI DI UN’AUTO

 

 

Possiamo decidere di creare una vita, LA NOSTRA.

Infondo quello che importa a noi sono le azioni, i risultati, e se in questo mondo riusciremo a lasciare qualcosa di bello e positivo per essere ricordati, ecco che allora avremo vinto.

VINCO IO VINCI TU E VINCIAMO NOI!!

 

CONSIGLIO PER LE DONNE

RIPRENDI IL CONTROLLO DELLA TUA VITA!!

Osserva e scegli i tuoi pensieri, e modifica le tue azioni, diventa consapevole delle tue scelte, e vivi la vita che ti rende felice.

Pinkie Blogger

Sarò felice se vorrai contribuire con un tuo commento, o con un suggerimento ad arricchire questo blog. Questo mi aiuterà a migliorare i miei articoli e sarò felice se vorrai farlo. Questo è il mondo delle donne coraggiose che si mettono in discussione, si uniscono e vincono!!

Chi Sono