SOGNI O REALTA’

Avere dei sogni è bellissimo, ma riuscire a trasformare la realtà in sogni ecco magari ci vuole un po’ più di impegno.

Val la pena di vivere per fare in modo che i nostri sogni si avverino, e se nel nostro sogno sono incluse anche le altre persone a che anche loro stiano bene, ecco allora si che  ” VINCO IO VINCI TU E VINCIAMO TUTTI”.

 

SOGNI DI BAMBINE

A cinque anni, le bambine, sentono che i loro sogni possono diventare realtà, e non si pongono limiti nella fantasia. Sentono che possono avere fare o essere quello che vogliono, perché sentono che hanno il modo a loro disposizione,  come aver vinto un biglietto della lotteria. Qualsiasi magia puo’ accadere.

Non hanno ancora imparato cosa vuol dire fallimento, non sanno che c’e qualcosa che poterebbe andare male, vivono nella loro bolla, protetti dall’amore di mamma e papà. Quindi loro vano avanti finché non riescono. Poi queste bambine crescono e si scontrano con che cosa.

 

IL MONDO CHE CI E’ STATO MOSTRATO

Il mondo che pian piano viene fuori, invece è un mondo diverso, pian piano arrivano i primi fallimenti, persone arrabbiate, apatia, persone deluse o depresse. Le cose non vanno come vorremmo veramente, anzi c’e qualcuno che fa a gara per mostrarci la parte peggiore degli accadimenti negativi sua vita. Purtroppo siamo molto condizionati dal mondo esterno, che ci circonda, e qualche volta rimaniamo segnati da tutto questo.

Ma esiste un modo per migliorare tutto questo? Io credo che ci sia più di un modo per migliorare questa nostra vita, e il tutto inizia con la comprensione.

I sogni sono al di la’ della paura, ma sono alla nostra portata SEMPRE!!

 

SOGNI SONO AL DI LA’ DELLA PAURA

TUTTO NELLA FANTASIA

Se noi ragioniamo per un secondo ci guardiamo intorno e cosa vediamo? persone infelici, conti da pagare, una vita difficile, e tanti sogni infranti. Poi capita che ci innamoriamo, o ci capita di vincere alla lotteia e cosa succede, ricominciamo a creare quella magia, improvvisamente tutto si tinge di rosa. Iniziamo a fantasticare sull’abito della sera, ad una cena romantica, al primo bacio, oppure a cosa comperare.

Cosa veramente è cambiato? il mondo esterno o il nostro modo di vedere la vita? SOLO UN PUNTO DI VISTA.

 

FACCIAMO FINTA CHE..

Quando eravamo bambine, il trucco principale del gioco era ” FACCIAMO FINTA CHE” io sono la principessa che abito nel castello e …. Giocando con le bambole, e tra amiche era questa la magia, che partiva e tutte ad immaginare come poteva essere bello se…..

Crescendo l’illusione pian piano svanisce e qualcuno ti dice che non si può vivere come nella favole. Bisogna vivere nella realtà e con i piedi per terra. E quindi quando qualcuno ti suggerisce questo, cosa ci stà veramente dicendo?? Che lui o lei non crede più alle magie, e nemmeno nei propri sogni.

Ma analizziamo bene questa cosa, quando cerchi una persona da amare, un nuovo lavoro, cosa stai facendo?? metti la magia nella realtà. Quando ti comperi un vestito nuovo a cosa giochi? a cambiare a vederti bella come quando ti immaginavi la principessa del castello.

E NON E’ UNA SENSAZIONE MERAVIGLIOSA CHE SCALDA IL CUORE?

 

GIOCHIAMO A “COME SE..”

Alle volte nella vita capita di sentirci dell’umore sbagliato, ma se iniziamo a giocare al gioco del “come se…”

Ho detto giocare, proprio perché io lo so che non è cosi’, se una persona è stata sgarbata, e in quel momento sono decisamente con un forte disaccordo, pensare di essere felice, diventa una forzatura e/o un’ostilità nascosta, faccio finta di essere gentile, ma in realtà odio profondamente e quindi non funziona.

Ma se io gioco al ” COME SE “ ecco che in questo momento fossi allegro, e comincio a cambiare, qualcosa, per esempio la postura. Tiro su le spalle e gonfio il petto come una Super-girl, faccio un bel respiro profondo, ecco che inizio a cambiare le cose a mio piacimento, e inizio il gioco del ” COME SE ..” fossi la donna più felice del pianeta.

 

FONTI DI ISPIRAZIONI

Ci sono situazioni e persone che non possiamo cambiare, famiglia, parenti, suocere, etc… ma ci sono cosa sulle quali possiamo avere il controllo. Una di queste è la nostra mente e le nostre azioni.  Tante volte ho sentito dire che il nostro corpo è il nostro tempio,  e bisogna prendersene cura.

Quello che metti dentro ci ritrovi. Voglio fare un esempio.

Sono sicura che hai già visto questo meraviglioso video, ma se non lo avessi fatto, eccolo qui.

Anche se dovessi essere arrabbiata con qualcuno, e iniziassi a guardare un video, sono sicura che alla fine del video, ti sentiresti decisamente meglio.

 

PINKIE PER LE DONNE

All’interno di questo blog ho trovato donne che emozionano che mi hanno ispirato a non mollare, a non arrendersi, a perseverare nonostante tutto. OGNUNO DI LORO MI HA REGALATO UN PEZZETTO.

Il mio motto è ” vinco io vinci tu e vinciamo tutte”, sapere di non essere da sole, che la vita è bella e che i piccoli trucchi per essere felici ESISTONO!!!

Puoi leggere le loro storie, e lasciarti ispirare da ognuna di loro, Ognuna diversa, con i propri ostacoli, ma anche con il regalo per tutte noi, il loro prezioso consiglio.

SOGNI

Avere un sogno è differente di avere un obiettivo. Un obiettivo è un sogno con una data ben precisa.

Molto spesso quando raggiungiamo gli obiettivi che per tanto tempo abbiamo abbiamo inseguito, ci sentiamo al settimo cielo, sono sensazioni intense da vivere quelle.  La felicità di aver raggiunto un sogno è una cosa contagiosa. Bellissime emozioni, il sentirsi orgogliose di se stesse.

Il sogno è come un miracolo divino, qualcosa che è cosi’ inaspettato che ci lascia senza fiato. Un compleanno a sorpresa, un regalo inaspettato, un viaggio inaspettato, una proposta di matrimonio da chi si ama tanto. ECCOLI I SOGNI!!!

SOGNARE E’ UNA COSA BELLISSIMA!!

 

 

CONSIGLIO PER LE DONNE

Ecco il mio consiglio di oggi:

“VIVI LA VITA CHE SOGNI DI VIVERE, NON ACCONTENTARTI E TROVA LE COSE CHE TI SCALDANO IL CUORE. LA VITA VA VISSUTA APPIENO, C’E UN’ABBONDANZA DI COSE DA CONOSCERE, DA SAPERE, DA VIVERE.

Pinkie Blogger

Sarò felice se vorrai contribuire con un tuo commento, o con un suggerimento ad arricchire questo blog. Questo mi aiuterà a migliorare i miei articoli e sarò felice se vorrai farlo. Questo è il mondo delle donne coraggiose che si mettono in discussione, si uniscono e vincono!!

Chi Sono