INFLUENCER MA ESATTAMENTE CHI E’ E CHE VANTAGGI HA ?

INFLUENCER, quante volte ci è capitato di sentire questa parola, sicuramente tante volte, ma conosciamo meglio il significato.

Influencer è qualcuno che con la sua popolarità è in grado di appunto influenzare e ispirare molte persone al fine di farle compiere delle azioni che possono migliorare la qualità della vita di chi la segue, oppure sponsorizzare un prodotto a favore di un’altro. Diventare una persona chiave per gli altri nel loro business o nella loro attività.

Ci possono essere molti Influencer, ognuno in settori diversi.

Nella moda, per esempio la più conosciuta ed amata è CHIARA FERRAGNI.

 

VISIBILITA’

Per diventare Influencer, bisogna rendesi visibili, significa che bisogna esporsi, cioè far conoscere le nostre idee, i nostri pensieri, i nostri gusti, a qualcuno. Può essere una grande massa di persone, tipo un cantante, un attore, oppure scegliere una nicchia, cioè una ristretta cerchia di persone che però tutti sanno chi sei.

Essere visibili vuol anche dire anche ricevere attacchi da persone che non sono d’accordo, con quelle idee diffuse.

Avere quelli che si chiamano Haters, gli odiatori, quelli che dietro una tastiera, giudicano e criticano il lavoro altrui, senza saperne nulla. Oppure per antipatia, si permettono di infangare il lavoro degli altri..

Naturalmente è un lavoro lungo e costante, in cui la vita privata viene meno. Ogni giorno dedicare tempo a far crescere fans, e scegliere con cura cosa dire e come farlo.

 

IL WEB

Naturalmente, una Influencer, come potrebbe Chiara, ha bisogno di lavorare, farsi conoscere attraverso il WEB.

In questa nuova realtà, dove la fama è alla portata di tutti, uno strumento indispensabile per poter ispirare i propri fans a consigliare alcune cose a discapito di altre. Una volta era impensabile, accedere con un cellulare alla visone di tante persone. Oggi lo si può fare a costo zero.

Bisogna conoscere bene gli strumenti che richiedono visibilità, tipo FACEBOOK, INSTAGRAM, YOU TUBE, come fare foto, video. E poi  circondarsi di un team di persone che sanno come condurti al successo.

Naturalmente, non accade dall’oggi al domani, ma occorre lavorarci e non demordere. Ma quando si arriva a raggiungere certi risultati, poi le soddisfazioni sono enormi. Basta poco sforzo per ottenere grandi soddisfazioni, oltre che importanti guadagni.

 

QUALI VANTAGGI HA UNA INFLUENCER

I vantaggi di diventare una Influencer, sono enormi. si parla di un mondo fatto di relazioni, di persone che si fidano delle cose che vengono consigliate. Ispirare gli altri non è sempre facile, vuol dire che la responsabilità di comunicare una cosa rispetto a un’altra è elevata.

Vantaggi sono di guadagnare molto, di poter avere la libertà finanziaria, e qualità di tempo, che un lavoro da dipendente, non potrà mai garantire.

Viaggiare dove e come vuoi, di avere accanto persone che supportano il tuo lavoro e che ti difendono o che tifano per te anche quando hai qualcuno che ti attacca.

Riuscire a costruire valore nella vita degli altri, anche di chi ti vive accanto, come per esempio la tua famiglia. Puoi disporre di denaro e di tempo per poter aiutare persone che ami.

Diventare famosa e amata da molti, e di poter accedere a maggiori soddisfazioni nella vita.

LIBRO CONSIGLIATO

Il libro consigliato è PROFESSIONE INFLUENCER,

Inspire Me” è il motto del mondo Influencer, attraverso Internet le persone vogliono essere ispirate e guidate, lo hanno capito anche le aziende.

E tu, vuoi diventare un protagonista di Internet? Conoscere trucchi, strumenti e metodi dei personaggi più popolari del Web? Imparare a sfruttarli per il tuo PERSONAL BRANDING e lavorare con loro? Utilizzarli per promuovere la tua azienda su Instagram?

Tutti ne parlano, ma pochi hanno le idee chiare.

Chi sono gli Influencer, come lavorano, come sceglierli e analizzare il progetto, ma anche come diventare uno di loro, sono le risposte che trovi nel libro “Professione Influencer di Lino Garbellini: analisi, suggerimenti e interviste per capire “come si “muovono” loro e applicare queste modalità di comunicazione a sé stessi o alla propria azienda.

È un mondo in divenire, una modalità di collaborazione che continua a modificarsi per forme e canali, ma strutturata per modalità d’espressione e strumenti di lavoro.

È possibile trarre delle linee guida ma, ancora più importante, è necessario capire in che direzione vanno questi cambiamenti.

 

PROFESSIONE INFLUENCER

 

 

 

CONSIGLIO

Il mio consiglio è quello di capire bene, se vuoi diventare una INFLUENCER, ci sono molte persone che adorerebbero poter modificare la vita di tante persone. Avere agi ed essere famosi, e si deve rinunciare un po alla privacy.

Ma se ti senti pronta a vivere questo tipo di vita, per questo ti dico

BUTTATI!!!

 

piera chiello pinkie per le donne

Sarò felice se vorrai contribuire con un tuo commento, o con un suggerimento ad arricchire questo blog. Questo mi aiuterà a migliorare i miei articoli e sarò felice se vorrai farlo. Questo è il mondo delle donne coraggiose che si mettono in discussione, si uniscono e vincono!!

Chi Sono