LA SORELLANZA TRA DONNE

 

La sorellanza è un termine che indica, non solo un legame di sangue tra sorelle, ma anche un’alleanza che si crea tra le donne, unite da una spinta comune di aiutarsi, di sostenersi, incoraggiarsi nei momenti difficili.

Sentimenti molto belli, e non cosi’ rari come si possa pensare. Tutte noi siamo forti, coraggiose, ma qualche volta abbiamo bisogno di sentirci sostenute.

La donna ha dentro di se una forza, un potere, molto grande, e non si parla del solito conflitto tra uomo e donna. NO!! E’ una forza speciale che al momento opportuno esce.

LA MATERNITA’

Voglio parlare della mia esperienza personale come donna e come mamma per far capire cosa intendo. Quando sono rimasta incinta della mia prima bambina, ho sentito come se qualche magia stesse succedendo nel mio corpo. Mi sentivo protetta, da una energia speciale e le mie voglie erano un’esigenza, una vera e propria richiesta di quell’elemento nutrizionale.

Ma quando poi è arrivato il momento del parto, si avevo paura, non sapevo bene quanto dolore aspettarmi. L’unica cosa che sapevo era che da li’ a poco avrei tenuto in braccio la mia piccolina. Anche in quel caso una forza superiore a me, mi ha guidato nel fare la cosa giusta.  Un’energia che non sapevo di avere, ma che al momento giusto si è mostrata che mi ha accompagnato SEMPRE.

Ogni donna ha questo coraggio, questo impulso, questa magia che può essere incanalata nel modo giusto.

FORZA E DETERMINAZIONE

Questa forza e determinazione è insita nella donna, e puo’ venire fuori in ogni momento, della sua vita. Ma spesso per una scelta personale, lei stessa si piega alle circostanze, invalidando la forza ed il potere che le appartiene.         Le idee sono una forza dirompente, riescono ad animare o a mettere a tacere le coscienze.

L’idea che la donna è debole, che ha bisogno di qualcuno per farcela, che non è completa, che il suo ruolo è nella torre ad aspettare il principe azzurro che la va a salvare…. Ecco cosa impedisce di fiorire e volare.

Qui non si vuole cadere nel luogo comune della parità di diritti, o che l’uomo è più forte, o roba cosi’. Qui l’attenzione vuole essere messa sul fatto che per decisione divina, la donna ha insito un potere e che può scegliere di usarlo per fare del bene.

Troppo spesso sceglie di rimanere nell’ombra, ma è solo una questione culturale, se pensiamo all’espressione        ” Dietro ad un grande uomo c’e sempre una grande donna”. Quale tipo di messaggio ne esce da questo?

Per fortuna ci sono principesse che hanno deciso di stare al fianco del loro grande uomo, e non dietro.

 

TENDA ROSSA

LA TENDA ROSSA

Recentemente ho visto un film molto bello, che si chiama proprio la tenda rossa, che consiglio vivamente alle donne.

The Red Tent, il Film sulla Tenda Rossa  Netflix

Tanto tempo fa, c’era l’usanza delle donne di ritrovarsi sotto ad una tenda rossa, e nel periodo mestruale, per sostenersi ed aiutarsi. Un luogo in cui rifugiarsi a ballare in cerchio, scambiarsi consigli e confidenze, tramandarsi conoscenza.

Ma la cosa fondamentale è questo spirito di sorellanza che spinge le donne a legarsi, a sentirsi unite. Loro sapevano bene che questa energia meravigliosa, questo potere, se condiviso diventa una forza irresistibile. Una sorellanza che arriva a guidare la vita ed il destino di un popolo.

 

OGGI

Da allora molte cose sono cambiate, spesso in giro si vedono donne in conflitto, e quello spirito battagliero, viene usato per attaccare. La donna ha iniziato a copiare l’uomo, dimenticando il ruolo che le appartiene, che è l’accoglienza. Molto spesso le donne si ritrovano per attaccare colleghi, familiari, e mi chiedo, ma è proprio questo quello che desideri davvero?

Capisco che le persone possono sbagliare, ma vai dal diretto interessato/a e chiarisci, senza fomentare ulteriore astio, il mondo non ne ha bisogno.

Per fortuna non sempre è cosi’. Ancora oggi, quando le donne si uniscono nella sorellanza con scopi comuni, accadono magie. Il sogno di una diventa il sogno di tutte, la difficoltà di una, diventa motivo di crescita per tutte.

Esistono un sacco di belle iniziative, ed un sacco di belle persone che sono disposte a regalare sapere e conoscenza.

Le donne devono ritrovare la loro FEMMINILITA’.

 

CONSIGLIO PER LE DONNE

Trova dentro di te la forza per condividere un mondo migliore, fatto di amore, calore, accoglienza e ascolto.

Il tuo ruolo di donna è quello di guidare la famiglia con dolcezza, porta calma e gentilezza,  SII un punto fermo per tutti.

PINKIE  PER LE DONNE

Questo blog, è nato proprio per questo, per condividere, per consigliare, per ascoltare le donne del mondo.

Raccontando la vita personale, le difficoltà vissute in prima persona dalle donne che vogliono mettersi in gioco, si tenta di regalare un momento di ispirazione, e di coraggio alle altre donne, nello spirito della sorellanza.

Il motto valido sempre è  VINCO IO VINCI TU E VINCIAMO TUTTE!!!

Se anche tu condividi questo spirito di sorellanza, e vuoi unirti, contattami, renderemo questo un posto migliore.

 

 

piera chiello pinkie per le donne

Sarò felice se vorrai contribuire con un tuo commento, o con un suggerimento ad arricchire questo blog. Questo mi aiuterà a migliorare i miei articoli e sarò felice se vorrai farlo. Questo è il mondo delle donne coraggiose che si mettono in discussione, si uniscono e vincono!!

Chi Sono