SINTETIZZATORE VOCALE

SINTETIZZATORE VOCALE??? che diavoleria è questa cosa??

E’ uno strumento di valore che elimina gli errori dai tuoi testi!!!

Anche a te succede di rileggere un milione di volte un testo prima di pubblicarlo e non riesci a vedere gli errori di battitura?

Purtroppo il nostro cervello non legge tutto quello che scriviamo con il risultato di non vedere gli errori nel testo scritto e quindi di inviare mail o peggio pubblicare post interessantissimi ma con errori sconvolgenti!!!!!

STORIA

Come risolvere questo problema??

Il primo suggerimento che mi hanno dato fin dalle scuole elementari è quella di rileggere il testo a voce alta di modo da riuscire ad ascoltare quanto scritto. Questo permette di capire meglio se le idee in testa e quello che si è scritto hanno un senso logico. E se sono davvero di facile comprensione.

Purtroppo fare questo, spesso, non risolve il problema o per la mia esperienza, lo risolve solo in parte. Non  riuscivo comunque a vedere gli errori nel testo scritto.

Parlando poi con” Copywriter professionisti mi hanno suggerito di far “decantare” lo scritto per qualche tempo e poi,  magari, dopo qualche giorno rileggerlo. In questo modo potresti scoprire errori che non avresti mai notato prima.

 

URGENZA

Purtroppo, e sempre per esperienza personale,  anche questa tecnica presenta qualche problema. Molte volte, confesso che  mi è capitato di rileggere articoli oramai già pubblicati e accorgermi di qualche errore inguardabile.

O peggio ancora, se hai urgenza di pubblicare o rispondere ad una mail importante non puoi aspettare di far decantare, bisogna muoversi velocemente.

 

SOLUZIONE: IL SINTETIZZATORE VOCALE

Il sintetizzatore vocale è uno strumento on-line che si trova anche in modo gratuito,che legge il tuo testo scritto a voce alta e ti permette di capire gli errori, se ci sono. Ti permette anche di capire se, il senso logico di quello che vuoi trasmettere esce fuori dalla tua testa e arriva direttamente all’interlocutore.

Il sintetizzatore vocale è uno strumento che si trova on line e puoi trovarne uno che ti piace e che è anche gratuito.

Di seguito,metterò dei link di dove trovarli.  Quello che devi fare è prendere il tuo testo, copiarlo, incollarlo sul riquadro e premere Play per riascoltare il testo.

Tutto quello che hai scritto verrà letto a voce alta da una voce robotica ( unica pecca), ma ti darà la possibilità di capire in tempi veloci, se ci sono errori di battitura e quel senso logico che vuoi imprimere al testo.

Gli errori, se ci sono salteranno all’occhio con una facilità estrema.

Inoltre sentir leggere da un’altra persona il testo ti farà capire davvero bene se ci sono passaggi poco chiari e da rivedere, e correggerli prima di fare brutte figure.

DOVE TROVARLI

Di seguito, mettero’ qualche link, in modo che non sarà difficile per te trovarli.

Ttsreader

Text-to-speech- 

Dimio

Oddcast Con questo puoi scegliere la voce maschile o femminile.

Vozme  Addirittura questo sintetizzatore vocale permette di convertire in un MP3 il tuo testo scritto.

 

SCRIVERE UN BUON COPY

Nel mondo on-line ci sono molte cose che semplificano la vita, e questi strumenti benedetti, devono essere conosciuti.

Avere gli strumenti, non conoscerli o peggio non usarli, è come possedere una moderna lavatrice in casa e andare ancora al fiume per lavare i panni.

Proprio non ha senso!!!

Avere un buon copy, che significa avere un testo accattivante ma se poi ci sono degli errori di battitura, fanno apparire tutto molto meno professionale.

E’ come uscire con un uomo bellissimo che però profuma di aglio e cipolla, direi che non è ok!!!!

 

CONSIGLIO

Il mio consiglio è quello di usare questi strumenti per poter condividere le idee, raggiungendo così il tuo pubblico in target, qualsiasi sia il messaggio che tu vuoi dare al mondo.

Tutto questo senza errori di BATTITURA!!!

 Buon Copy

 

 

piera chiello pinkie per le donne

Sarò felice se vorrai contribuire con un tuo commento, o con un suggerimento ad arricchire questo blog. Questo mi aiuterà a migliorare i miei articoli e sarò felice se vorrai farlo. Questo è il mondo delle donne coraggiose che si mettono in discussione, si uniscono e vincono!!

Chi Sono