COSA HANNO IN COMUNE LA CAPACITA’ CON IL PIACERE?

Apparentemente capacità e piacere sembrano due parole distaccate, sembrano non avere nessuna attinenza, ma analizziamole insieme.

Ogni giorno ci sono un miliardo di azioni da compiere, cosa che amo fare, e cose che “devo fare”. Ma se potessi scegliere indipendentemente da tutto, quali sarebbero le azioni che farei? quelle che mi piacciono di piu’, OVVIO!!!

Quelle che  mi rendono felice anche solo a compierle. Per esempio io amo la fotografia, uscire a scattare, trovare soggetti ed angolazioni che mi fanno felice, a prescindere da tutto.

Ed ogni volta mi sento fiera di me stessa!! non per un secondo fine, ma solo per il puro “Piacere di farlo”, ed il risultato si vede.

Quindi,  ecco cos’hanno in comune CAPACITA’ E PIACERE!!  più faro’ azioni che mi piacciono, e più divento capace in quella materia. Azioni ripetute, con competenza saranno quelle che mi porteranno a GRANDI RISULTATI.

Tutto nasce dalle piccole cose, piccole azioni quotidiane ripetute ogni giorno.

 

DECISIONI E SCELTA

Ogni persona, se guarda bene, sa cosa le piace, cosa le fa scattare il cuore e il cervello insieme. Cosa la fa accendere, di passione, un lavoro, un amore, un hobby, un’amicizia, LEI LO SA!!!! Quindi si ritorna ancora al punto: capacità e piacere, uniti insieme.

Solo occhio cuore e cervello diretti in un’unica direzione, fanno avverare grandi sogni, se non c’e coerenza tra le parti, ci sarà un sabotaggio da qualche parte, e questo non aiuta.

 

CANALIZZARE L’ENERGIA

Tutti noi siamo presi da mille problemi, la vita alle volte non è semplice. Le cose ci vengono date in prestito e poi senza il nostro permesso, ci vengono tolte. Amici, oggetti, persone care, improvvisamente e senza preavviso svaniscono. Ognuno ha il suo modo per trasformare questo dolore, c’e chi lo subisce e chi lo indirizza in qualcosa di costruttivo. Canalizzare l’energia del dolore, c’e chi lo fa con la musica, c’e chi lo fa con l’arte, con la fotografia, con la scrittura. Ognuno trova il suo modo di far fluire le cose.

Il primo passo è sempre trovare qualcosa che abbia a che fare con capacità e piacere. Nel momento in cui riesci, allora ci sarà emozione e gioia in quello che fai, una gioia che potrai condividere con altri. Questa condivisione travolgerà tutti e tutto, e tornerà indietro amplificata.

 

RESILIENZA

La resilienza poterebbe essere definita come, (nonostante nella propria vita possano accadere eventi particolarmente negativi e traumatici) la capacità di affrontare con coraggio, resistere agli attacchi e riorganizzare in maniera positiva e costruttiva l’accaduto.

Nella vita, soprattutto se si vuole CRESCERE, SI RICEVERANNO ATTACCHI!!! Le persone che hanno idee diverse e danno cose diverse, all’inizio vengono derise, e attaccate, ed p solo la resilienza che gli darà ragione.

Agnelli, Walt Disney,  Steeve Jobs e molti altri nomi famosi, all’inizio hanno dovuto sopportare la derisione di tante persone. Mi sembra di sentirli, ” ma cosa fai? tanto è tutto inutile,  perdi il tuo tempo e tante altre belle frasi motivazionali di questo tipo!!!!

Loro hanno affrontato con coraggio molti di questi eventi stressanti, che sicuramente hanno suscitato in loro sentimenti negativi, e sofferenze, ma con resilienza, e perseveranza, sono diventati le persone che hanno cambiato il loro ed il nostro mondo. Hanno trasformato se stesse in persone migliori e con il loro lavoro, hanno reso piu’ bella anche la nostra vita.

CONCLUSIONI

Ora prova a pensare se quelli che oggi consideriamo dei geni all’avanguardia per il loro tempo, avessero rinunciato, se avessero dato retta a tutti gli altri. Che peccato sarebbe stato, il loro contributo perso. La strada verso il successo DEVE passare attraverso le difficoltà, ed il mettersi in gioco.

Ma se si fa qualcosa per il puro piacere di compiere quell’azione e donarla col cuore, allora avremo vinto tutti. Non ci sarà interesse personale, nessuna statistica da soddisfare, nessuna persona da lusingare, solo libertà di provare quello che ci rende felici.

piera chiello pinkie per le donne

Sarò felice se vorrai contribuire con un tuo commento, o con un suggerimento ad arricchire questo blog. Questo mi aiuterà a migliorare i miei articoli e sarò felice se vorrai farlo. Questo è il mondo delle donne coraggiose che si mettono in discussione, si uniscono e vincono!!

Chi Sono