UN ANTIVIRUS CON INGREDIENTI NATURALE

 

Antivirus: visto il periodo delicato in cui ci troviamo, a causa del CORONAVIRUS  ho pensato che suggerire una ricetta, che può essere usata sia come dolcificante che come spezza-fame, potrebbe essere una cosa gradita.

Questo antivirus, puo’ essere fatta in casa, visto che abbiamo del tempo a disposizione, ed è una cosa che può aiutare a rafforzare il sistema immunitario. Proprio per i suoi componenti, aiuta a prevenire problemi respiratori causati dai virus o da allergie.
Abbiamo visto che il virus che gira, in base alle notizie sporadiche che arrivano, attacca i polmoni e le vie respiratorie.

METAMEDICINA

Nel mio articolo la METAMEDICINA, descrivo come il corpo comunica i suoi disagi attraverso i suoi sintomi.

 

Il grande dizionario della Metamedicina
Il grande dizionario della METAMEDICINA

 

Ecco il link dove puoi trovare il libro:

Il GRANDE DIZIONARIO 

Ecco cosa dice la meta-medicina a riguardo :

POLMONI:

Organo principale dell’apparato respiratorio, forniscono l’ossigeno a tutto il corpo ed eliminano l’anidride carbonica dal sangue. I polmoni rappresentano la vita, il bisogno di spazio e di libertà. Malattie come la polmonite, la broncopolmonite, sono molto spesso collegate a un profondo scoraggiamento per cui non si ha più voglia di vivere.

POLMONITE:

Grave malattia dei polmoni caratterizzata da un’infiammazione. La polmonite è spesso l’espressione di un profondo scoraggiamento che ci porta a non voler più vivere, o perché non si vedono soluzioni alle difficoltà o perché ci si sente abbandonati dalla persona amata.

BRONCHI:

Sono la rete di distribuzione dell’aria ai polmoni e comprendono un bronco principale per ogni polmone, che si divide a sua volta da quattordici a diciassette volte, dando luogo a ulteriori ramificazioni sempre più piccole che terminano nei bronchioli.

L’aria dei polmoni è contemporaneamente nutrimento e vita. I bronchi rappresentano il nostro tessuto famigliare, il nostro ambiente. Possono essere paragonati a un albero e, non a caso, la loro struttura prende il nome di «albero bronchiale». Un problema ai bronchi riguarderà quindi l’ambiente famigliare o professionale.

Domanda da porsi in un bambino o in un adolescente: Il bambino si sente poco amato, rifiutato, abbandonato o colpevole di essere nato?

Domanda da porsi in un adulto: Sono stanco della vita, scoraggiato da quello che vivo, degli sforzi che faccio per cercare di arrivare a qualcosa o per trovare un po’ di felicità?

Mi capita di pensare o di dire: «Questa non è vita!»?

 

BRONCOPOLMONITE:

Infiammazione dei bronchioli e degli alveoli polmonari. Può essere legata a una forma di scoraggiamento per non riuscire a trovare una propria collocazione o perché tutti gli sforzi per vivere una relazione armoniosa (contesto di vita armonioso).

Sono vanificati dalla mancanza di cooperazione dei nostri cari. Il non-rispetto dello spazio vitale o di un clima armonioso può far provare a chi lo subisce un sentimento di impotenza, di critica e un profondo scoraggiamento che può indurlo a credere: «Non ci riuscirò mai…»

Provo un senso di scoraggiamento di fronte a una situazione in cui non riesco a farmi ascoltare e rispettare nel mio bisogno di armonia e di spazio vitale?

 

Comprendere le cause e dare risposte ai disagi, fisici  può essere un forte aiuto nella vita di ognuno di noi.
Ecco cosa intende fare questo articolo. Per questo ho pensato di consigliare un facile ricetta con cose che potremmo avere in casa.

 

Per questa ricetta, ci vogliono circa 30 minuti

INGREDIENTI:

4 LIMONI BIOLOGICI

1 RADICE DI ZENZERO MEDIA MISURA

400 GR. DI MIELE  A PIACERE, (puo’ essere di acacia o di tiglio)

 

ISTRUZIONE PER LE RICETTA ANTIVIRUS

Lava bene i limoni bio, e con la buccia edibile.

Taglia a spicchi i limoni lavati compresi della scorza.

Lava bene la radice di zenzero.

Taglia a pezzetti piccoli la radice di zenzero e frulla con gli spicchi di limone.
Aggiungi ora il miele e frullare tutto insieme sino ad ottenere un composto omogeneo.
Versa ora il tutto in un contenitore e conservare in frigorifero.
Puoi usare il composto ottenuto per dolcificare le tue bevande.

PROPRIETA’

Ora vediamo le singole proprietà dei singoli ingredienti naturali per questa ricetta considerata un antivirus.

PROPRIETA’ DEL LIMONE

Il limone è un agrume ricco di VITAMINE C ideale per fortificare il sistema immunitario.  Presente in tutti gli agrumi, nel kiwi, nei peperoni, nei cavoli, nelle fragole e in altri alimenti. E’ un antiossidante molto potente, ha proprietà antivirali e antibiotiche che aiuta a prevenire e combattere batteri e virus. Possono aiutare l’apparato respiratorio.

I limoni favoriscono la digestione e aiutano la pelle a mantenere benessere e lucentezza. Ha inoltre un forte effetto antiossidante e aiuta l’organismo anche nella produzione di collagene, ovvero la sostanza che tiene unite tra loro le cellule e che partecipa alla guarigione da ferite o tagli.

PROPRIETA’ DELLO ZENZERO

Lo zenzero viene usato come antinfiammatorio naturale e digestivo ed è tra i più efficaci medicinali antinausea e antivertigine. Con lo zenzero si possono trattare disturbi come il mal d’auto, il mal di mare, la nausea mattutina.

Lo zenzero ha proprietà antinfiammatorie e mucolitiche, stimola il sistema immunitario. Grazie alle sue proprietà antibiotiche, lo zenzero è un valido alleato di stomaco, intestino, cuore e apparato circolatorio.

 Infatti è antinausea, tonificante, antidolorifico, digestivo, antivirale e afrodisiaco.

PROPRIETA’ DEL MIELE

Il miele viene utilizzato sin dalla notte dei tempi per curare le malattie delle vie respiratorie e per prevenire virus e batteri. Ha proprietà espettoranti. Una delle più importanti funzioni del miele è quella antibatterica e antibiotica. Può fermare le infezioni superficiali, inoltre il miele attenua i sintomi delle ulcere gastriche ed è utilizzato per il trattamento della diarrea che, soprattutto nei bambini.

Coadiuvante efficace nel trattamento degli stati influenzali, aiuta a placare la tosse e le malattie polmonari, essendo anche un buon antibatterico naturale. Il miele millefiori stimola l’intestino e l’apparato digerente, così come è particolarmente apprezzato per la depurazione del fegato e per migliorare la circolazione.

Usato esternamente è ottimo per nutrire pelle e capelli, favorisce la cicatrizzazione di bruciature e ferite ed è quindi un ottimo ingrediente per maschere naturali e impacchi.

 

PROPRIETA’ DELLE NOCCIOLE

Nella mia versione puoi aggiungere 100 gr di  nocciole intere, scrivo qui le proprietà.

E’ il seme oleoso più ricco di grassi e nel frattempo più digeribile.

Contiene la Vitamina E, il cui contenuto è più elevato che nell’olio d’oliva. Ostacola i radicali liberi e contrasta l’invecchiamento, grazie al potere antiossidante. Svolge un’importante funzione di protezione dai processi ossidativi e rinforza le pareti dei capillari.

Oltre alla vitamina E, le nocciole mostrano buoni quantitativi di vitamine del gruppo B (niacina e tiamina), in particolare le nocciole sono ricche della vitamina B6.

Il valore nutritivo delle nocciole è infine aumentato dalla presenza significativa di oligoelementi (ferro, rame, zinco e selenio) e altri composti minerali quali potassio, calcio, fosforo e magnesio.

 

CONSIGLI PER LE DONNE

Il consueto appuntamento con il consiglio.

Questa ricetta è dato a modi consiglio che è puramente informativo, non si sostituisce al consiglio del medico e non sostituisce nessun farmaco.

Puoi per riattivare la Vitamina D esporti un pò al sole, e usare degli integratori specifici in caso di necessità.

Usare tutte le precauzioni che sono state suggerite, e… documentarsi su quelle che sono le informazioni per rimanere sani ed in forma, sia fisicamente che psicologicamente. Lo possiamo fare solo trovando notizie vere, e rimanendo lucidi, senza farci influenzare.

L’importante è quello di trovare cose che ci fanno stare bene, ridere e lavorare. Il morale dipende dalla produzione.

Possiamo fare qualcosa a riguardo, rimanere in salute. Quando si può rimanere causativi, nonostante tutto, si vince.

 

piera chiello pinkie per le donne

Sarò felice se vorrai contribuire con un tuo commento, o con un suggerimento ad arricchire questo blog. Questo mi aiuterà a migliorare i miei articoli e sarò felice se vorrai farlo. Questo è il mondo delle donne coraggiose che si mettono in discussione, si uniscono e vincono!!

Chi Sono