CHI E’ LARA UGUCCIONI

Lara Uguccioni una ragazza dolce molto determinata a farcela

STORIA

Fino ad un paio di anni fa era una ragazza intrappolata in una crisi di quelle piu nere. La sua famiglia ha passato dei momenti duri. Possedere beni di proprietà, vivere felici e spensierati, fino a quando arriva qualcuno che ti porta via case, serenità TUTTO!! Da un momento all’altro non hai più nulla.

A lei piace definirsi figlia di un fallimento, di una piccola attività familiare che è costata davvero tanto. Lara mi racconta che aveva circa venti anni quando le cose hanno iniziato ad andare male. “Non mi sono accorta di ciò che stava succedendo. L’amore dei miei genitori che volevano difendermi a tutti i costi. Rifiutavano questi segnali e non volevano vedere questi campanelli di allarme.”

Inoltre mi spiega che “Troppo spesso ho potuto osservare che ci sono tante persone che si accorgono troppo tardi dei danni causati da questi piccoli segnali che nascondono una brutta verità. Le persone inconsciamente non vogliono vedere una brutta verità ma vanno avanti con la speranza di cambiare le cose.  Così come i miei genitori, le loro parole erano “speriamo che questa crisi passi”. Ma tutto poteva solo peggiorare.

SPERARE NON FUNZIONA

Mentre seguivo le dinamiche, mi sono accorta che “SPERARE” non era la soluzione. Questo periodo non sarebbe passato da solo  e le cose non sarebbero tornate come prima, senza lavorarci duramente. Periodi cosi’ bui possono anche uccidere come spesso succede fisicamente,  tante volte sentiamo queste news al TG. Ma ti segna per sempre dentro, certe cose rimangono indelebili nel cuore delle persone.

“La crisi per assurdo è la cosa più bella che mi sia mai capitata, perchè mi ha fatto scoprire infinite opportunità. Mi ha cambiato dentro.  La crisi mi ha regalato il carattere che ho oggi, mi ha fatto Riscoprire  i miei valori e mi ha fatto crescere tantissimo.”

 

Lara Uguccioni
Lara Uguccioni

Il CORAGGIO DI CAMBIARE

Da 25 enne con tutta la forza ed il coraggio che avevo, mi prendo carico di tutta la situazione, contatto avvocati, e cerco di salvare il salvabile. Ho tentato di sistemare sia le questioni pratiche ed oggettive, sia quelle morali, ho dovuto tenere il morale alto per tutti. Le crisi pesano più che altro a livello morale.

Quando ti ritrovi cosi in basso, a tutta questa disperazione, quello che pensi è ” non può essere questa vita, che ci deve essere una soluzione a tutto questo dolore. Una soluzione c’e e prima o poi la trovo“.

 

SOLUZIONE NEL MONDO ON LINE

Mi sono guardata intorno ed ho capito che il mondo sta’ cambiando. Non esiste più il posto fisso, tante cose non funzionano più.  Dovevo capire dove il mondo stava andando. Ho trovato una bellissima soluzione nel mondo on line. A trent’anni fai fatica ad avere una sicurezza, una stabilità, ti fai un milione di domande, hai paura del futuro.

Hai paura di ritrovarti ancora in certe situazioni spiacevoli. Ma con tanto coraggio ho iniziato a guardare oltre, per cercare nel mondo on line, perché vedevo che molte atre persone lavoravano guadagnavano con ottimi risultati; ho iniziato a studiare. Ho aperto una PAGINA FACEBOOK, e ha un suo BRAND. Oggi Lara ha anche un suo BLOG

 

GLI OSTACOLI

Ne ho avuti diversi e tutti mi hanno aiutata a diventare la donna che sono oggi. Quando ho iniziato a lavorare on line ho capito che non è una strada per tutti, ma solo per chi ha VERAMENTE voglia di cambiare e di farcela. Per chi ha deciso di avere un certo stile di vita. Ci sono un sacco di cose da cambiare. Qui non c’e nessuno che ti comanda, ma sei tu a decidere. Si tratta di cambiare mentalità, di investire tantissimo tempo, e tantissimi soldi in formazione. Bisogna iniziare a studiare e capire cosa puoi o vuoi fare.

Internet ha un grande potenziale ma devi comprendere da te cosa puoi fare, e questo non è semplice. Bisogna farsi delle domande per scoprire delle cose personali.Ho capito chi è LARA UGUCCIONI. Bisogna capire cosa è reale e cosa non lo è. Devi essere sicura e convinta di potercela fare. E di poterci ricavare qualcosa, perché altrimenti ad ogni piccolo fallimento e piccola caduta, rischi di mollare. Questo non è da fare MAI!!

 

FUTURO

Dopo un po’ di cose sbagliate, ho capito finalmente cosa voglio fare, cosa devo studiare. Ho capito che questo è lo stile di vita che voglio avere e che mi piace. Con l’on line posso ottenere una vita libera, perché sono io l’ imprenditore di me stessa. Libera da uno stipendio fisso, perché decido io quanto guadagnare. Io posso scegliere e decidere, ed è questa la cosa che mi piace di più di tutto. L’ idea di padroneggiare la mia vita è il pensiero principale che mi guida verso questa direzione.

 

UN CONSIGLIO PER LE DONNE

Lara Uguccioni, mi dice che il suo consiglio è sia per le donne che per tutte le persone che si trovano in crisi ed hanno paura del futuro. Non sanno bene cosa fare nel mondo of-line dico questo. ” Dovete scoprire il mondo on-line perchè offre tantissime opportunità di guadagno. Essere sempre curiosi, informarsi, e scegliere bene le opportunità e non buttarsi sulla prima cosa che capita. Non fidarsi subito della prima persona che ci ispira fiducia,  ma studiare bene i progetti e diventare competenti per capire cosa stiamo facendo. Provare, magari sbagliare per capire e imparare, ma non mollare MAI.

Direttamente da Lara “TROVATE IL CORAGGIO DI CAMBIARE  e smettete di lamentarvi”.

Internet è una grandissima risorsa, bisogna ritrovare in noi e nella nostra ricerca, tutta la curiosità di quando eravamo bambini.

Ringrazio infinitamente Lara, per il suo coraggio di raccontare con estrema semplicità dei momenti così duri e condividerli con me perchè siano da stimolo per tutti noi.

PINKIE: Ammiro davvero il coraggio di Lara, ha tirato fuori attributi ed ha dimostrato che si può vincere, quando si crede in se stessi. GRAZIE INFINITE

piera chiello pinkie per le donne

Sarò felice se vorrai contribuire con un tuo commento, o con un suggerimento ad arricchire questo blog. Questo mi aiuterà a migliorare i miei articoli e sarò felice se vorrai farlo. Questo è il mondo delle donne coraggiose che si mettono in discussione, si uniscono e vincono!!

Chi Sono