I SOLDI FANNO DAVVERO LA FELICITA’?

 

Quanto ti ritrovi in questa affermazione SOLDI SOLDI, AVERE PIU’ SOLDI E’ IL RIMEDIO DI TUTTO!!!!.

Sicuramente il denaro ricopre una parte importante della nostra vita, e non averlo è come avere una brutta malattia. Non si riesce a pensare ad altro che a, come averne di più.

Il cervello è impegnato costantemente a come averne di più, fino a quasi diventare un’ossessione.

Le pubblicità continuano a mostrarci modelli di personaggi famosi che ostentano continuamente lusso e sfarzo solo perché ci sembrano FELICI. Quindi ci convinciamo che senza denaro, non possiamo acquistare tutti quegli oggetti che vediamo in televisione, sui social network, sui giornali, indosso alle persone famose e sorridenti.

L’idea è che vorremmo avere quegli oggetti per poter sfoggiare anche noi quel sorriso smagliante che mostrano persone famose, e quindi la convinzione è che per farlo dobbiamo avere più denaro.

Ci convinciamo che per risolvere tutti i nostri problemi personali, la soluzione è quella di avere piu’ denaro e che i SOLDI siano il bene piu’ prezioso che esiste.  Diventa persino un metro per giudicare gli altri. Se hai soldi vali, se non ne hai non sei nessuno. Ma è davvero cosi’?

 

IL SOLDI O IL TEMPO??

Il modo conosciuto ed accettato per avere denaro è lavorare, cioè scambiare il proprio tempo per uno stipendio, per SOLDI!!!!!!

Gran parte delle persone sono costrette a lavorare almeno cinque giorni su sette, otto ore al giorno. È un’attività logorante, se abbiamo scelto un’attività che odiamo. La parte migliore della nostra vita la passiamo al lavoro e per dei pezzi di carta. L’illusione dei soldi che priva le persone di energie necessarie per realizzare i nostri sogni di felicità.

L’iter accettato è sempre lo stesso, STUDIARE per poter avere delle conoscenze, trovare un BUON LAVORO in cui lo stipendio è alto, e poi lavorare lavorare e spendere il tuo tempo al lavoro, per avere in cambio questa cosa chiamata SOLDI.

PER SOLDI le persone passano la vita a fare qualcosa che non amano particolarmente con una tristezza nel cuore e nella vita, criticando tutto e tutti, per inseguire un modello che non gli appartiene.

UNA FOLLIA!!!

 

LA CORSA AI SOLDI

Le persone oscillano tra paure e desideri.

Hanno paura di non riuscire ad essere felici, ma desiderano ardentemente avere oggetti che ritengono di valore, e quindi fanno di tutto per poter avere questa cosa, questa illusione chiamata SOLDI, quando tutto quello che cercano è un balsamo per i cuore chiamato felicità.

Ma intanto il tempo scorre, i giorno, mesi e anni, loro invecchiano e poi si ritrovano coi rimpianti e sogni nel cassetto. La felicità che vogliono è sempre più distante dalla realtà quotidiana; il peggio è che neanche loro sanno cosa li renderebbe felice. Con felicità intendono avere oggetti pensati per loro, una vita scritta per loro e la morte nel cuore. Quella che viene definita una corsa al topo. Come il topo che corre come un matto dentro una ruota, e che non arriva mai da nessuna parte, è sempre fermo nello stesso punto.

Comperano con il tempo della propria vita, oggetti che butteranno in cantina ad ammuffire.

Ma non si fanno mai le domande giuste per poter scendere dalla ruota e iniziare a PENSARE che ci può essere un modo diverso per fare le cose.

 

SOLDI E TEMPO

UN PICCOLO SEGRETO

Ci sono persone che scelgono di fare azioni che adorano e vengono pagate per questo.

Persone felici che scelgono come impiegare il loro tempo. Il metro di misura non è più il tempo, ma le prestazioni, la conoscenza, le statistiche ed i risultati.

Loro sono il modello a cui ispirarsi, persone che escono dal coro e si distinguono per aver fatto qualcosa di diverso, pensare diverso, OSARE in modo diverso. VIVERE LA VITA CHE DESIDERANO CON IL LORO METRO DI GIUDIZIO!!! LA LORO TESTA, IL CUORE ALLINEATI IN DIREZIONE.

Steve Jobs, per esempio è un personaggio su cui riflettere, aveva tutti i beni materiali possibili, eppure niente tempo, NO futuro!!

Ecco allora che il metro di misura cambia, e la domanda cruciale è??

IL VALORE DELLA FELICITA’ E’ IL TEMPO O I SOLDI!!

 

LA FELICITA’ E’ NELLE EMOZIONI NON NEI SOLDI, O NEGLI OGGETTI.

Il vero senso della felicità, che non sta nelle cose, ma nelle esperienze, nelle sensazioni, nel rapporto con gli altri. Niente di tutto ciò deve per forza avere a che fare con il denaro. Se crediamo che i soldi facciano la felicità è solo perché ci illudiamo che siano in grado di comprare quelle emozioni.

LA FELICITA’ E LE EMOZIONI SPESSO SONO GRATIS

Non si possono comperare, MA SI POSSONO VIVERE.

 

TUTTO IN EQUILIBRIO

La vita è fatta di equilibrio, ovviamente non si puo’ vivere o pagare le bollette con le sole emozioni.

In questa società bisogna avere soldi, e chi non ne ha, non è ben visto dagli altri.

Ma il punto di vista che voglio far passare è: FAI CIO’ CHE TI FA FELICE.

NON RINUNCIARE A QUALCOSA CHE TI EMOZIONA, PER UNA SICUREZZA O PER VIVERE LA VITA DI QUALCUN ALTRO.

Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo e dovremmo dargli la nostra priorità, scegliere un lavoro che ci piaccia  e che ci permetta di per poter godere appieno del tempo che abbiamo. Quando tireremo le somme, ciò che ci farà sorridere,  sarà guardarci indietro senza rimpianti ma con il cuore pieno di ricordi meravigliosi.

 

CONSIGLIO PER LE DONNE

IL TEMPO SCORRE COMUNQUE, la nostra vera priorita’ dovrebbe essere LA NOSTRA FELICITA’ SOPRA OGNI COSA, E NON AVERE RIMPIANTI.

piera chiello pinkie per le donne

Sarò felice se vorrai contribuire con un tuo commento, o con un suggerimento ad arricchire questo blog. Questo mi aiuterà a migliorare i miei articoli e sarò felice se vorrai farlo. Questo è il mondo delle donne coraggiose che si mettono in discussione, si uniscono e vincono!!

Chi Sono