ELISA CALTABIANO: LA DONNA CHE RIESCE A METTERTI IN CONTATTO CON LA PARTE PIU’ FEMMINILE DI TE 

 

Oggi vi presento ELISA CALTABIANO, una donna che ha studiato per trasmettere alle altre donne, come riuscire a raggiungere la parte più nascosta di noi. IL PIACERE SESSUALE IN TUTTE LE SUE SFUMATURE. 

Sono molto felice di poter trattare di un argomento cosi’ delicato e poco conosciuto come questo, con una persona competente.

Direttamente dalle sue parole, la vita di Elisa, i suoi percorsi, gli ostacoli e la sua missione oggi.

STORIA

Mi chiamo Elisa Caltabiano e sono sempre stata una persona piena di energia. Anche da ragazza ero sempre quella che trascinava le amiche e gli amici, quella che ha mollato tutto il quarto anno di liceo ed è andata negli Stati Uniti a studiare, quello che amava: l’avventura.

Nel 1999, a 18 anni, in una notte ho perso la persona più importante della mia vita. Da lì gran parte di me ha smesso di vivere. Ho iniziato a trascinarmi e fare quello che andava fatto e a prendermi cura dei miei genitori. Ho abbandonato tutta una serie di sogni tra cui andare a vivere da sola, viaggiare, studiare all’estero.

OSTACOLI

Elisa Caltabiano: “Negli anni che hanno seguito questo grande lutto c’ero fisicamente, ma non c’ero davvero. Ho un grande vuoto di quel periodo. Mi sono laureata, ho fatto vacanze con gli amici. Ho iniziato ad avere una vita sessuale completa, ho cominciato a lavorare in azienda, ma non ero per nulla soddisfatta e in contatto con le mie emozioni.

Una parte di me era morta dentro. Nessuno però lo sapeva davvero. Io non ne ero consapevole e con le persone intorno ero sempre disponibile e presente, sempre pronta a divertirmi.

Il lutto, le emozioni non elaborate, la mia incapacità a vivere la tristezza, la rabbia, e il mio non essere davvero in contatto con il mio corpo mi portarono a entrare in contatto con questa insoddisfazione profonda di fondo a cui non riuscivo a dare un nome. Semplicemente era come se avessi una voce dentro che urlava qualcosa in una lingua a me incomprensibile.”

ELISA CALTABIANO

 

VITTORIE

Elisa Caltabiano: “Nel 2006, poi, mi sono davvero innamorata e dopo qualche tempo io e il mio amore aspettavamo una bambina. Da lì tutto è cambiato. L’amore, la maternità, il parto, l’avere una persona di fianco che davvero mi amava, mi ha messo di fronte a tutto quello che avevo dentro e che era irrisolto.

La vita nel 2011 mi regalò un altro figlio e questo mi portò ancora più in contatto con una sfera nuova e che mi faceva paura: quello che sentivo dentro.

Fuori giocavo a fare la perfetta, con la famiglia perfetta, la relazione perfetta, i figli perfetti, il lavoro perfetto. Dentro c’era sempre quella parte di me che gridava. Io la zittivo.

Negli anni successivi una serie di timori vennero a galla. Nel 2013 mi ritrovai a prendere un treno da sola per Roma. Ero in stazione e mi accorsi di sentirmi come una vecchia di 95 anni timorosa di tutto. Paura di lasciare i bambini a casa, di perdermi, di non trovare il binario del treno, di sbagliare tutto. Io che ero andata in Africa a vivere per tre mesi, io che ero sempre stata intraprendente e coraggiosa…in Italia, in stazione, mi sentivo persa.

Una serie di altri avvenimenti fecero cambiare tutto nel giro di pochissimo.”

 

CAMBIAMENTI

Elisa Caltabiano: “Leggendo il libro Desire Map di Danielle LaPorte mi resi conto che non avevo idea di quello che desideravo. Realizzai che mi sentivo come se avessi abbandonato qualunque voglia di osare, giocare, sperare.

Lessi il libro di Mamani “La profezia della curandera”. Qui, in un passaggio, lo sciamano insegnava e iniziava la protagonista ad orgasmi galattici che portavano lei e l’uomo in altre dimensioni e avevano poteri di guarigione. Io mi accorsi che volevo proprio questo e ogni volta che facevo l’amore con mio marito cadevo nel giudizio e valutavo sempre la mia performance. Giudicavo e mi accorgevo che o non arrivava o non era affatto galattica.

Mi iscrissi alla B-School di Marie Forleo e iniziai a interrogarmi davvero su quale fosse il mio ruolo nel mondo. Quale fosse il perché del mio essere qui e iniziai a lavorare in proprio come motivatrice di business. Aiutavo le donne a sviluppare la loro attività imprenditoriale.

Adoravo quel lavoro e mi dava molte soddisfazioni. Tuttavia mi ero imbarcata nella ricerca del quale è la mia chiamata sul pianeta e non ero del tutto convinta che fare la Motivatrice di business fosse il mio scopo nella vita.”

OGGI

Elisa Caltabiano: “Detesto essere insoddisfatta e detesto sentirmi dire quello che devo fare.

Quindi in maniera parallela iniziai a viaggiare, cercare, studiare, esplorare il mio mondo dentro, meditare, fare yoga, informarmi su tre argomenti principali: il piacere sessuale, come risvegliare la mia intuizione e fidarmi di quello che sentivo, cosa fare da grande.

Andai a Ibiza a studiare come mettermi in contatto con la parte più profonda di me e ora che siamo nel 2019 sto studiando come insegnarlo ad altre donne grazie al risveglio delle energie del grembo.”

 

CORSI

Elisa Caltabiano: “Ho frequentato corsi sul piacere femminile. Su come portare il piacere nella vita e liberare dal nostro corpo tutte quelle energie che ci impediscono di metterci in contatto con la parte più divina e femminile di noi. Mi sono certificata come insegnante di Qoya che è una danza meravigliosa che ci mette in contatto con la nostra essenza di donne che è saggia, selvaggia e libera.

Mi sono certificata come Sex, Love e Relationship coach e come Jade Egg coach, per aiutare le donne a risvegliare la propria energia sessuale, mettersi in contatto con il proprio corpo, trasformare le ferite del subconscio e creare relazioni intime soddisfacenti e appaganti.”

 

WEB

Elisa Caltabiano: “Le persone che vogliono contattarmi e saperne di più su questo tema possono visitare il mio sito VIVIACCESA  in cui condivido riflessioni, pratiche, strumenti per noi donne per risvegliare il piacere, per riaccendere la vita di coppia, per aiutarci a comunicare meglio nelle nostre relazioni, per amare di più noi stesse e il nostro corpo.

Ho anche una mia PAGINA FACEBOOK.

Il 9 marzo sarò sul palco di DONNA ON, evento fortemente voluto da Carina Fisicaro a Riccione per parlare di Orgasmo Femminile!!!”

 

CONSIGLIO PER LE DONNE:

Elisa Caltabiano: “In questo lungo viaggio dentro e fuori dall’essere totalmente disconnessa dalle mie emozioni e dal mio corpo al vivere in un modo totalmente nuovo ho imparato tantissime cose, che voglio condividere come consiglio per le donne in modo che anche loro possano comprendere che:

  • Che il corpo è il nostro portale al divino, all’essere delle creature meravigliose in cui l’energia sessuale scorre e ci fa ringiovanire, vivendo una vita stupenda.
  • Che il rapporto sessuale è il vero specchio di come ci sentiamo dentro o di come non siamo capaci di sentirci.
  • Che la maggior parte dei problemi sessuali nelle coppie emerge perché fare l’amore significa spogliarsi di tutti i veli che quando siamo vestiti e non siamo in vera intimità possiamo tenere e vuol dire essere nudi nella nostra vulnerabilità di fronte a noi stessi e all’altro.
  • Che l’orgasmo è molto di più di quello che pensavo che fosse. E’ un circolare incredibile di energia lungo il corpo, è un’esperienza assolutamente magica.

ULTERIORI CONSIGLI

  • Che il nostro corpo è saggio. Ha dentro tutte le risposte di cui cerchiamo risposta continuamente cenni fuori.
  • Che il nostro amore per noi e il nostro corpo sono la base per essere incredibilmente radiose e delle donne migliori.
  • Che il fatto di metterci per prime nella cura di noi ci fa essere donne meravigliose.
  • Che la sensualità non è volgarità ma è essere in contatto con il nostro corpo, la nostra intuizione e la nostra creatività.
  • Che il contatto profondo con la nostra anima attraverso il nostro Grembo ci fa essere donne che non hanno bisogno di chiedere a nessuno cosa devono fare e ci rende libere di essere autenticamente noi stesse.
  • Che il corpo accusa il colpo e insieme al subconscio trattiene delle memorie di vita vissuta, esperienze non sempre positive, educazione, cultura che attraverso la neuro scienza ed esercizi mirati di respirazione, possono essere integrati e trasformati permettendo alle donne di vivere una vita nuova e realizzare i propri desideri.”

 

MESSAGGIO AL MONDO

Elisa Caltabiano: “Attraverso i miei percorsi, aiuto le donne di tutte le età a risvegliare il piacere e la propria sensualità. Spesso questo percorso passa dal lavorare a fondo sui propri traumi, su abusi subiti, sull’incapacità di ascoltare le proprie emozioni e il proprio corpo per una questione di sopravvivenza e di senso del dovere.”

 

PINKIE:RINGRAZIO ELISA CALTABIANO PER AVER DEDICATO DEL TEMPO A RACCONTARE LA SUA STORIA E CONDIVIDERE CON NOI LA SUA CONOSCENZA.

Pinkie Blogger

Sarò felice se vorrai contribuire con un tuo commento, o con un suggerimento ad arricchire questo blog. Questo mi aiuterà a migliorare i miei articoli e sarò felice se vorrai farlo. Questo è il mondo delle donne coraggiose che si mettono in discussione, si uniscono e vincono!!

Chi Sono