QUALI SONO I MOTIVI PER I QUALI UNA DONNA IN CARRIERA EVITA IL MATRIMONIO?

Sempre più spesso vediamo le donne ricoprire ruoli importanti all’interno di grandi compagnie, o donne che decidono di intraprendere un percorso lavorativo indipendente. Cosa le spinge a scegliere il nubilato o addirittura scegliere il divorzio dopo anni di matrimonio?

Partiamo dal motivo principale: è compito dell’uomo provvedere al mantenimento della famiglia. Uno stereotipo nel quale la donna comincia a trovarsi stretta. Perché impedire ad una donna di intraprendere un percorso lavorativo? Forse perché la figura maschile perde il ruolo di riferimento nella realtà matrimoniale e rende l’uomo insicuro.

SICUREZZA ED EGO

Questo fattore può incidere sul suo ego e intaccare la sicurezza. Spesso viene vista come perdita del potere. Il tempo della donna poi, viene ulteriormente assottigliato; l’idea di portare avanti una relazione o addirittura creare una famiglia, diventa un problema. Questi sono potenziali motivazioni che spingono le donne a non sposarsi o divorziare.

Concentrarsi sul lavoro diventa l’obiettivo principale, non sono ammesse fonti di distrazioni. La propria indipendenza comincia dal momento stesso in cui non si ha bisogno che di sè stesse. Eppure è possibile coniugare una relazione stabile e/o la creazione di una famiglia, alla propria vita lavorativa. La scelta del partner, anche in questo caso, è fondamentale.

È necessario che ci sia comprensione e pazienza da entrambe le parti. Non è facile gestire lavoro e famiglia, ma con il giusto lavoro di squadra, non è impossibile. È importante conoscere prima se stessi e farsi conoscere dal partner. Con il giusto equilibrio, si trova il tempo di lavorare e di vivere la propria relazione e famiglia.

piera chiello pinkie per le donne

Sarò felice se vorrai contribuire con un tuo commento, o con un suggerimento ad arricchire questo blog. Questo mi aiuterà a migliorare i miei articoli e sarò felice se vorrai farlo. Questo è il mondo delle donne coraggiose che si mettono in discussione, si uniscono e vincono!!

Chi Sono