DONNE E DETERMINAZIONE

La prima lezione di vita è che non mollare mai.

Le donne soprattutto grazie alla loro ENERGIA FEMMINILE alla loro costituzione (nate per fare dei figli), trovano sempre dentro di loro una forza ed una determinazione che non ha eguali.

Quando sei arrivata al nono mese di gravidanza,  e ti rendi conto che tra poco vedrai e terrai tra le braccia questo piccolo essere indifeso, sei al settimo cielo.

Ma capisci che per ottenere questo momento meraviglioso, devi impegnarti in un passo difficile. Devi partorire, non hai idea di cosa ti aspetta, e l’idea che hai è che farà male. Devi trovare dentro di te la forza di farcela, perché nessun altro può farlo per te.

Sin da bambini abbiamo dovuto affrontare tante sfide, la nascita per esempio. poi imparare da zero tutto. Camminare, parlare, mangiare, lavarsi, leggere scrivere. Quante volte siamo caduti e ci siamo rialzati, eppure non conosco nessuna persona adulta che gattona per strada, perché non ha imparato. Abbiamo imparato tutti.

Chiunque di noi  però si è visto stroncare sogni e speranze dalle critiche e dalle derisioni altrui. Magari i nostri genitori volevano difenderci da una possibile delusione, così tentando di farci evitare i pericoli, ci frenavano in tutto proteggendoci. Ma facendo hanno anche impedito a noi di volare.

Queste influenze purtroppo possono ripercuotersi sull’atteggiamento che abbiamo nei confronti di noi stessi e dei nostri obiettivi, e delle nostre mete per anni. Col tempo, un bambino costantemente criticato o scoraggiato smette di proporre nuove idee, nuovi sogni o nuovi traguardi.Inizia quel processo lunghissimo per cui finisce col passare la vita in “sicurezza“, senza mettersi MAI in gioco.

SOGNI

DIFENDI I TUOI SOGNI; NON MOLLARE MAI!!

L’antidoto al timore di venire criticati è semplice: tenete segreti i nostri obiettivi! Non parlatene con nessuno. Alla fine le persone brave a porsi dei traguardi imparano a tenere la cosa per sé. Si possono condividere le nostre mete solo con altre persone orientate all’obiettivo, persone che ci incoraggeranno a proseguire nella direzione in cui vogliamo andare.

Nonostante gli attacchi non bisogna mollare, la vita continua. In ogni momento si può trovare una strada diversa e ripartire.

Bisogna imparare a condividere le mete SOLO con altre persone orientate all’obiettivo, persone che ci incoraggeranno a proseguire nella direzione in cui vogliamo andare. Dobbiamo imparare a circondarci solo di  persone motivanti, di persone che vogliono vincere. Si riconoscono subito, il loro motto è  NON MOLLARE MAI!!  cadono si rialzano ma persistono per la loro strada.  Sanno dove vogliono arrivare.

PERSONE IN TARGET

Trovare una persona in Target significa, che lei ha le stesse mete che hai tu, non bisogna convincere, obbligare, strattonare nessuno.
La sua strada è simile alla tua, parlando scopri che volete le stesse cose!!!!.

E’ una sensazione bellissima trovare qualcuno e scoprire di parlare la stessa lingua, poter condividere gli ostacoli ed i percorsi fatti.

Dobbiamo chiarire per noi quale destinazione vogliamo raggiungere, e PERCHE’ lo vogliamo fare. Questo tocca qualsiasi ambito della vita. Dobbiamo avere le idee molto chiare, sapere cosa vogliamo e cosa non vogliamo. Chiunque trova qualcosa, è perché lo stava cercando in primo luogo.

OSTACOLI

Gli ostacoli ci sono e sempre ci saranno, dipende solo e sempre da noi il fatto di vincere oppure mollare. Le persone che non mollano, che perseverano e che continuano focalizzati nella loro strada, senza farsi distrarre troppo dalle loro mete. Alla fine vincono!!!

I grandi nomi che hanno vinto oggi, hanno perseverato. Hanno continuato a provare, sbagliare, provare sbagliare!! alla fine hanno trovato la via, ed oggi hanno vinto.

Se pensiamo ad Agnelli della Fiat, Walt Disney. Oggi conosciuti e famosi, ma all’inizio. Sicuramente le difficoltà che hanno passato non sono state semplici.

Chi ha vinto ha solo una cosa in comune I FATTI!!! puoi ascoltare che competenze hanno acquisito puoi chiedere direttamente a loro gli ostacoli che hanno dovuto superare per NON MOLLARE MAI!!

 

piera chiello pinkie per le donne

Sarò felice se vorrai contribuire con un tuo commento, o con un suggerimento ad arricchire questo blog. Questo mi aiuterà a migliorare i miei articoli e sarò felice se vorrai farlo. Questo è il mondo delle donne coraggiose che si mettono in discussione, si uniscono e vincono!!

Chi Sono