Il MARKETING STA’ CAMBIANDO

Con Marketing si intende” l’organizzazione di vendita e il commercio dei beni e dei servizi offerti da un’azienda”.

Una volta tutto era concentrato sul prezzo a ribasso, sui venditori urlatori, quantita’ di roba da portare a casa. Chi era il pavone piu’ bello da guardare,  il mercante che sapeva esporre meglio la merce sul suo bancone.  Ma come è cambiato  il marketing oggi?

Oggi le persone si concentrano sul valore, sulla qualità ma soprattutto vogliono emozioni. Le donne comperano cose che le fanno vivere forti emozioni, vogliono sapere come quel prodotto le fa sentire dopo che lo avranno acquistato;” La sensazione”.  Scoprire e conoscere quello che ci spinge a comperare, questo è quello che ricercano i bravi venditori. I clienti hanno delle esigenze e vogliono che quelle cose siano appagate, vogliono sentirsi ascoltati e compresi.

MARKETING
MARKETING

DONNE

Chi meglio delle donne puo’ rappresentare questo.. chi meglio delle donne rappresenta il saper trasmettere le emozioni. Se ci pensiamo bene, le donne sono accoglienza, far sentire ben voluti, ospitare gli amici e farli sentire ” a casa”.

L’uomo rappresenta la forza bruta, la caccia, la difesa, l’attacco,  e la vendita dura, quella che guarda solo a statistiche e fatturati, i sentimenti non sono contemplati, ne voluti. Solo la crescita dell’azienda conta, il resto è da contorno “tutta logica”.

Le donne invece rappresentano l’intuizione, capire, saper ascoltare quello che la persona ha nascosto dentro, hanno una capacità innata di trasmettere e far vivere emozioni agli altri. Per questo i contenuti e i messaggi che trasmettono hanno una marcia in più.

LE DONNE NEL WEB

Oggi nell’era di FACEBOOK, e dei social network, le signore possono vincere. La nicchia delle donne del web è ancora troppo scarna, e ci sono  poche donne che si mettono in gioco e vogliono fare le imprenditrici sul web. Quindi c’e ancora spazio per farsi conoscere con prodotti che aggiungono  e apportano valore alle altre persone.

La strategia  vincente è crearsi un BRAND, farsi conoscere  usare i social tipo Facebook, poi trovare un prodotto o un servizio da far conoscere e vendere che dia valore a quelle persone che lo cercano., Ascoltare davvero le esigenze del cliente, e esaudire al meglio le  sue aspettative.

Questa è la strategia migliore nel mondo del lavoro che stà cambiando.

MARKETING
MARKETING

MAMME E DONNE

La leva più forte di oggi per le donne è la possibilità di avere tempo di qualità da dedicare ai propri figli, o la propria famiglia. Tempo, unito all’ avere una disponibilità economica per poter avere quei momenti di qualità Speciali. Figli che cambiano la vita e che fanno riflettere su quale tipo di donna  vogliamo essere. Il mondo del lavoro è cambiato, qualcuno si lamenta, ma qualcuno sboccia fa emergere dentro di se quella voglia di farcela e nella crisi trova  nuove opportunità per emergere.

CAMBIAMENTO

Il mondo stà cambiando, è sotto i nostri occhi  lì da vedere. Se mi guardo intorno vedo persone col cellulare che chattano, o lavorano o vendono, hanno nelle loro mani il mondo; Facebook, Mail, Google. Lottare contro il cambiamento è impossibile, eppure ci sono persone che hanno idee che non cambiano, ancorate a vecchi modi di pensare che li danneggiano. Penso che dobbiamo osservare e fare tutto il possibile per essere felici, e se il prezzo da pagare è il cambiamento…. perché no!!!

Marketing ( che poi vuol dire mercato) on line( in internet) cioè la più grande piazza che abbiamo a disposizione oggi, sia un bel vantaggio e allora vediamo di usare gli strumenti a nostra disposizione per farci conoscere, e migliorare la vita della comunità.

Io tifo per le donne del web, dobbiamo sempre far vedere il nostro valore. SEMPRE!!!

piera chiello pinkie per le donne

Sarò felice se vorrai contribuire con un tuo commento, o con un suggerimento ad arricchire questo blog. Questo mi aiuterà a migliorare i miei articoli e sarò felice se vorrai farlo. Questo è il mondo delle donne coraggiose che si mettono in discussione, si uniscono e vincono!!

Chi Sono