MA CHI E’ UNA BLOGGER?

Con l’arrivo dei web, e dei social Facebook, Instagram, quelli più famosi; è nata una nuova figura quello della Blogger. Una volta c’era la figura della giornalista che divulgava le notizie ed aveva il monopolio delle comunicazioni scritte. Le cose sono molto cambiate.

 Blogger
Blogger

Basta scrivere per comunicare su un determinato soggetto oppure pubblicare per creare  un confronto tra gli interessati di quel determinato argomento.  Questo non è contemplato prima dell’arrivo del web, prima non c’era interazione tra il lettore e chi scriveva, tipo un giornalista.

Cerchiamo di capire. Questa definizione parte dalla parola  BLOG. Un tipo di sito web magari creato con Word Press con due caratteristiche fondamentali. 1) le pubblicazioni temporali in sequenza, 2)  la possibilità di creare un’interazione alla fine di ogni pubblicazione, con un propio visitatore. Un progetto senza queste caratteristiche che non ha un blog;  Una persona che non accetta queste condizioni come si può definire?.

BLOGGER
BLOGGER

I SOCIAL

Ma se sono solo le due condizioni di cui sopra ad essere soddisfatte per potersi definire un Blogger, allora chi  ha una PAGINA FACEBOOK  e scrive per divulgare argomenti, magari dentro una Comunity,  come si può chiamare ? Non esiste una definizione chiara, essendo un lavoro nuovo, ma cerchiamo di darne una definizione che si avvicina alla realtà il più possibile.

Quindi questa figura nasce come persona che scrive per aiutare gli altri, condividendo ciò che sa. Senza chiedere qualcosa in cambio. Il concetto è chiaro: essere blogger vuol dire mantenere un diario online con costanza, e condividere il proprio sapere con una community attiva.

DONNE

Una delle fashion-blogger più famose in Italia e nel mondo.è Chiara Ferragni conosciuta in Italia e nel mondo. Il suo blog The Blonde Salad, creato nel 2009, è una miniera di consigli, idee e novità sul mondo della moda.

Molte altre donne si stanno affacciando in questo mondo, che danno valore alle altre donne.

PINKIE

Questo Blog, è nato da poco, e l’intento è quello di intervistare e lasciare spazio a quelle donne del web che si sentono di condividere la loro storia. Raccontare ad altre donne i cambiamenti, le difficoltà, gli ostacoli e la vittoria.

Sono convinta che sia non solo di aiuto, ma anche di stimolo per tutte noi. Il mio scopo qui è di creare VERAMENTE qualcosa di valore. In cui ogni donna che legge si possa rispecchiare e prendere un pò di coraggio per capire che non si è sole, e che anche altre donne prima di noi hanno avuto le stesse difficoltà. Raccontare quale strategia sia quella vincente per emergere dalla solita routine ed entrare nel mondo delle infinite possibilità.

Questa cosa mi rende felice, poter contribuire con il mio punto di vista, con i miei racconti e gli spunti, è una cosa che desidero da tempo.

Un Blog delle donne e per le donne.

Se sei una donna e pensi di avere una storia interessante da raccontare, che riguarda il WEB, la crescita personale e le donne, contattami.

piera chiello pinkie per le donne

Sarò felice se vorrai contribuire con un tuo commento, o con un suggerimento ad arricchire questo blog. Questo mi aiuterà a migliorare i miei articoli e sarò felice se vorrai farlo. Questo è il mondo delle donne coraggiose che si mettono in discussione, si uniscono e vincono!!

Chi Sono